Tu sei qui

3ABIO, 4ABIO, 5ABIO, 5AMAT al Convegno per la Giornata mondiale del diabete

Contenuto in: 

Il Comune di Cremona, l’ATS della Val Padana e l’ASST di Cremona hanno sottoscritto il Protocollo d’intesa sul Programma “Cities Changing Diabetes”, che ha lo scopo di migliorare il livello di benessere psico-fisico e relazionale delle persone ed in particolare degli anziani e dei pazienti affetti da diabete.

Il Protocollo rappresenta la fase operativa dell’Urban Diabetes Declaration firmata dal Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, dal Direttore Generale di ATS, Salvatore Mannino, e dal Direttore Generale di ASST Cremona, Giuseppe Rossi.

Nell’intesa vengono ricomprese tutte le attività di sensibilizzazione, informazione, prevenzione e promozione della salute con specifica attenzione alla malattia del diabete, con la finalità di favorire stili di vita attivi nella cittadinanza. In particolare, il documento prevede l’attivazione di un Gruppo di Lavoro tecnico composto dai vari referenti individuati dai singoli firmatari che si riunirà, convocato dal Comune di Cremona, almeno due volte l'anno per condividere azioni, monitorare i progetti e condividere i risultati. 

 

Sabato 11 novembre è stato organizzato il convegno “Insieme contro il Diabete (Pro) Muovere la salute organizzato dall'Associazione Diabetici Cremonesi presso la sala Cinema del Centro Commerciale CremonaPo dalle 9.30 alle 12.30, con la partecipazione e il patrocinio di tutti gli enti firmatari. La 3abio (in foto), la 4abio, la 5abio, la 4amat hanno partecipato.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.19/09/2021