Scrivere, per raccontare meglio se stessi e la realtà circostante, per cambiare insieme e coltivare la passione per la lettura, intesa come pre-requisito fondamentale per la partecipazione alla società di oggi e di domani: la classe 2AM dell'APC ha interpretato al meglio questa indicazione del concorso di scrittura creativa "Da Esopo e Gutenberg a Zuckerberg. Percorsi non convenzionali per giovani scrittori FuoriClasse" ed è risultata vincitrice con il lavoro La partenza.
Protagonisti spontanei delle nuove generazioni, i ragazzi dell’APC hanno raccontato la loro realtà con fantasia e originalità, portando nel testo scritto le modalità comunicative a loro più congeniali (e che gli adulti dovranno imparare a comprendere e apprezzare).
Un grande soddisfazione, per la classe e per la prof.ssa Mara Sperlari che l'anno scorso ha seguito l'attività.
Il concorso è stato organizzato dalla Fondazione Pescarabruzzo e a Pescara, il 4 ottobre, presso la sede della Fondazione, gli studenti dell’Apc sono stati premiati.
Nella foto di Luigi Ferraro il prof. Monaco Sergio, la prof.ssa Sperlari Mara, i ragazzi Mustafa Egzon, Pedrazzini Francesco, Nocito Domenico, Lachhab Akram insieme al presidente della Fondazione.