Tu sei qui

Il Natale solidale della 1binfo

Contenuto in: 

giovedì 14 dicembre la 1binf, 25 studenti, ha organizzato una iniziativa di solidarietà per il Natale: ciascuno di loro ha portato una scatola con un biglietto gentile, un prodotto di bellezza, un oggetto caldo, un passatempo. Hanno poi suddiviso questi prodotti in base alle fasce d' età dei destinatari e hanno confezionato i regali con una cura attenta alla persona per cui il pacco è confezionato (bambino/a, uomo, donna, persona anziana...), ma soprattutto accludendo un biglietto di auguri: non un rapido messaggio, ma una lettera gentile.

Domenica 17 dicembre molti di loro, insieme anche alle famiglie, ai genitori, hanno portato le 25 scatole all' oratorio S. Agostino; i volontari dell' oratorio li distribuiranno a famiglie in difficoltà economica che non riceverebbero regali di Natale. I rappresentanti di classe Luca Spotti e Leonardo Schettino non hanno dubbi, "queste idee che ci coinvolgono nel fare, progettare e realizzare qualcosa per qualcuno ci trovano subito pronti. Per cui, quando la prof.ssa Josita Bassani ci ha proposto l'iniziativa solidale abbiamo subito aderito e tutti hanno dato fattivamente un contributo".

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.19/09/2021