Un project work dal titolo "A spasso per le STEM" proposto da WeSchool alle scuole ha portato la 4cinf con i proff. Luciana Cortile, Giovanna Mosconi e Mirella Savoldi a costruire un prodotto multimediale "alla scoperta dei luoghi STEM di Cremona", come suggerito dal bando di concorso.
Gli studenti dovevano applicare conoscenze e competenze acquisite in attività didattiche di formazione precedenti. In particolare, hanno messo alla prova la loro creatività nella realizzazione di una guida ai luoghi STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics) del loro territorio e, grazie a questo lavoro, hanno scoperto diverse declinazioni delle discipline scientifico-tecnologiche, i loro relativi campi di studio e le possibilità professionali a loro legate.
WeSchool ha valutato, nell'evento conclusivo del 25 maggio, il prodotto della 4cinf Torriani tra i quattro migliori della Lombardia. Particolarmente apprezzata l'avvolgente prosa cinquecentesca della narrazione, un invito irresistibile a visitare Cremona.
per approfondire: WeSchool è l'azienda EdTech leader in Italia nell'innovazione della didattica in scuole, università e aziende.
Il lavoro della 4cinf, realizzato nello studio di registrazione Torriani con il supporto del prof. Michele Perna:
https://youtu.be/aEc5_07DEmI