Neppure la pioggia ferma il tour #genërationami sulla #mobilitàelettrica e sostenibile nella tappa all'IIS Torriani, coinvolti 120 studenti. Anzi, la pioggia è stata utilizzata come un elemento di forza per la descrizione ed il test drive di AMI: veicolo che ci protegge (anche dagli agenti atmosferici) a differenza di un ciclomotore!
Il tour si inserisce nella campagna educativa, che è promossa da Citroën e gestita da Neways, con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica. Un progetto accolto da dalla dirigente scolastica Roberta Mozzi e realizzato grazie al prof. referente Nicola Salti
La formazione teorica in Aula Magna è stata tenuta dal Responsabile Marketing Citroën Alessandro Musumeci che ha stimolato la curiosità dei ragazzi.
. Nell’area esterna della scuola i docenti e i ragazzi hanno potuto vedere da vicino e guidare i veicoli elettrici AMI, messi a disposizione dalla Concessionaria De Lorenzi di Cremona
Anche gli studenti che sono saliti a bordo in qualità di passeggeri si sono divertiti molto, grazie alla guida “sportiva” del driver professionista.