Venerdì 3 maggio 2019 cinquanta studenti del Liceo sportivo dell’IIS Colombo di Sanremo e altrettanti allievi del Liceo sportiivo dell’IIS Torriani di Cremona hanno trascorso insieme una giornata presso la Canottieri Bissolati.
Ad accompagnare ragazzi e ragazze sono stati i professori: Daniela Cenzion, Vincenzo Cascino e Damiano Frasca per la scuola ligure; Alessandra Lazzari, Fabrizio Bonaldi, Andrea Sozzi, Eugenio Ceriali e Giuseppe Fanfoni, oltre alla Dirigente Roberta Mozzi, per la scuola lombarda.
L'idea del gemellaggio tra i due Licei sportivi è nata dai contatti tra la dott.ssa Mozzi e il prof. Cascino, che sono stati colleghi all’Anguissola tra il 2001 e il 2006 ed hanno mantenuto i contatti nel tempo.
La delegazione sanremese è arrivata alla Bissolati alle 10.30; ad attenderla, i ragazzi del Torriani schierati in divisa. Dopo le presentazioni, lo scambio di saluti anche con il Direttore della Bissolati. Dott. Aldo Zambelli, e la foto di rito, si è proceduto ad una breve visita della società per mostrare gli splendidi spazi e le innumerevoli possibiltà di attività sportive che la società offre.
Successivamente studentesse e studenti, precedentemente suddivisi in quattro gruppi misti, hanno iniziato le attività che, a rotazione, sono state: canoa in piscina sotto la supervisione dell'istruttore Alessandro Capellini, beach volley su 2 campi di gioco, ultimate frisbee, calcio e basket.
Verso le 13.00 pranzo comunitario presso il self-service e ripresa delle attività nel pomeriggio. Alle 16.30 circa, stravolti ma felici per la giornata trascorsa insieme, c'è stato il liberi tutti.
Grazie a Rilly Segalini, Presidente della società, al C.D. che ha dato l'ok, al personale e ai collaboratori della società, tutto si è svolto nel migliore dei modi.
E a settembre… replica a Sanremo!
Link:
sito IIS Colombo di Sanremo: http://www.iiscolombo.org/
pagina Facebook della scuola ligure: https://it-it.facebook.com/iiscolombo/