Le sinergie tra il campus Santa Monica e le scuole di Cremona si fanno sempre più proficue.
Ad approfittarne in termini di Orientamento universitario sono gli studenti della quinta Chimica e Materiali dell'IIS Torriani che, accompagnati dalla prof.ssa Elena Lanfredi e dal prof. Mauro Conca, hanno concluso il 22 febbraio un'esperienza altamente formativa nei laboratori di chimica analitica dell'Università Cattolica.
Il prof. Gian Maria Beone del Dipartimento di scienze e tecnologie alimentari ha organizzato per questi fortunati studenti due lezioni con la strumentazione dell'Università: prima esperienza l'estrazione di contaminanti organici da campioni di fanghi tramite gas-cromatografia, seconda attività l'analisi del mercurio nel pesce con l'utilizzo dell’Assorbimento Atomico AMA.
I risultati sono stati elaborati nel laboratorio di informatica del Campus.
A concludere questo percorso, la quinta Chimica del Torriani ha potuto anche immergersi nell'offerta formativa di Unicatt Cremona grazie alla lezione di orientamento della prof.ssa Manuela Tabusso.
Grande la soddisfazione degli studenti, colpiti dalle strutture, dalle attrezzature, e anche dallo splendore architettonico del campus.