Tu sei qui

La pioggia non ferma la mobilità sostenibile

Contenuto in: 

    

Neppure la pioggia ferma il tour #genërationami sulla #mobilitàelettrica e sostenibile nella tappa all'IIS Torriani, coinvolti 120 studenti. Anzi, la pioggia è stata utilizzata come un elemento di forza per la descrizione ed il test drive di AMI: veicolo che ci protegge (anche dagli agenti atmosferici) a differenza di un ciclomotore!

Il tour si inserisce nella campagna educativa, che è promossa da Citroën e gestita da Neways, con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica. Un progetto accolto da dalla dirigente scolastica Roberta Mozzi e realizzato grazie al prof. referente Nicola Salti

La formazione teorica in Aula Magna è stata tenuta dal Responsabile Marketing Citroën Alessandro Musumeci che ha stimolato la curiosità dei ragazzi.

. Nell’area esterna della scuola i docenti e i ragazzi hanno potuto vedere da vicino e guidare i veicoli elettrici AMI, messi a disposizione dalla Concessionaria De Lorenzi di Cremona

Anche gli studenti che sono saliti a bordo in qualità di passeggeri si sono divertiti molto, grazie alla guida “sportiva” del driver professionista.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.19/09/2021