C'era tanta commozione nelle parole della prof.ssa Paola Gaudenzi che ha ricordato Diego Pagliari, alunno dell'allora liceo scientifico tecnologico Torriani, alla cui memoria è intitolata la Borsa di studio che ogni anno gli ex alunni di quella classe conferiscono a una studentessa o uno studente che si sia particolarmente distinto negli studi durante il terzo anno del Liceo delle Scienze Applicate Torriani.
"Diego è stato un mio alunno -ricorda la prof.ssa Gaudenzi- era di un'intelligenza fuori dell'ordinario. Un'eccellenza nelle materie scientifiche, ma aveva così tanta voglia di conoscere da risultare brillante in tutto. Riservato, eppure una presenza importante nella classe, ogni sua parola era preziosa".
E la borsa di studio a lui dedicata quest'anno va a Priya Kumari della 4alsa che "Ha le stesse qualità - ha commentanto il prof. Paolo Villa". Un momento di festa in apertura della Notte dei Musei Torriani 2022 ha coronato questo momento, per una studentessa non solo eccellente nel rendimento scolastico, ma anche sempre disponibile a dare un contributo nei vari progetti scolastici (sua anche la grafica che ha contraddistinto la Ndm Torriani 2022)