Secondo successo per il “Torriani Sport Camp” di Cesenatico, che ha impegnato sessanta studenti del triennio del Liceo Scientifico Sportivo di via Seminario a Cremona, dal 5 al 9 settembre. Il Camp Romagnolo, fortemente voluto dalla Dirigente prof. Roberta Mozzi e dalla coordinatrice di indirizzo prof. Alessandra Lazzari, per gli “sportivi” delle classi terza, quarta e quinta è ormai appuntamento fisso dell’agenda Torriani, che segna la fine delle vacanze estive e la ripresa dell’attività didattica per studenti e docenti. Obiettivo della settimana, costellata di ricchi contenuti sportivi, era la riattivazione e il potenziamento delle relazioni di collaborazione tra gli studenti e tra docenti e alunni e il recupero di uno spirito di gruppo positivo che sarà fondamentale nel prosieguo dell’anno scolastico. Obiettivo raggiunto, attraverso la partecipazione alle varie e faticose attività proposte durante la settimana e svolte insieme da docenti e alunni: canoa, sup, mountain-bike, arrampicata e, naturalmente, scuola di vela. Professionisti di ciascuna disciplina hanno garantito lo svolgimento in sicurezza di ogni iniziativa, riuscendo a mantenere alta la qualità didattica di ogni proposta, mentre l’EuroCamp di Cesenatico ha messo a disposizione strutture ampie e attrezzate in prossimità della spiaggia e degli alloggi dei ragazzi.
Nel tempo libero -poco in verità- c’è stata occasione per un po’ di relax in spiaggia e qualche passeggiata a Cesenatico, che hanno contribuito a creare un clima sereno e disteso.
Positivo dunque ancora una volta il bilancio per il Liceo Scientifico Sportivo Torriani, realtà giovane (la scuola ha licenziato nello scorso luglio la prima classe di maturandi dell’indirizzo) che è però già ben radicata nel territorio cremonese.
prof. Andrea Sozzi