Nell'ambito della settimana europea per la sicurezza, le classi 5AAUT, 5AETA, 5DINF, 5AMAN hanno partecipato all'incontro, organizzato in collaborazione con ATS Valpadana in aula magna Torriani.
Una proposta articolata in diversi momenti per tutta la mattina per promuovere la cultura della prevenzione e la sensibilizzazione sul tema della salute e sicurezza.
Agli studenti è stata proposta un'analisi di diversi scenari lavorativi per arrivare alla individuazione dei fattori di rischio e di conseguenza l'illustrazione delle misure di prevenzione e protezione. E' stata quindi presentata la figura chiave del TDP, del tecnico di prevenzione e poi c'è stato spazio per una discussione e un confronto sui temi trattati.
Il coinvolgimento degli studenti nella settimana per la sicurezza proseguirà giovedì con la partecipazione della 4abio allo spettacolo di improvvisazione teatrale, organizzato al Filo dall’area “Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro,” "IMPROSAFE", prodotto dalla compagnia TraAttori in collaborazione con la Fondazione LHS: un approccio nuovo e coinvolgente per sensibilizzare i ragazzi sul tema della sicurezza facendoli riflettere sui rischi che corriamo e sull'importanza della prevenzione e del benessere.