Per tenere viva la memoria di Diego Pagliari, scomparso venticinque anni fa, gli ex compagni di classe hanno istituito una borsa di studio per consentire a un giovane studente di investire sul proprio futuro.
Diego Pagliari era venuto a mancare insieme alla sua mamma in un incidente stradale nel 1999, frequentava la classe terza A dell’allora indirizzo Liceo Scientifico Tecnologico del Torriani, era eccellente in tutte le materie, ma quelle scientifiche lo appassionavano particolarmente.
Da qualche anno il contesto di consegna di questo riconoscimento è la Notte dei Musei del Torriani e così, venerdì 17 maggio la borsa di studio è stata consegnata dalla Dirigente Simona Piperno e dai docenti proff. Paola Gaudenzi e Paolo Villa a Stefano Biaggio di 4clsa in base ai criteri del bando che prevede la valutazione della media scolastica, in particolare dell’area scientifica.
Una premiazione sentita particolarmente dalla Dirigenza del Torriani e dagli ex compagni di Diego che si sono trovati subito in sinergia con la classe del vincitore Stefano Biaggio. Due generazioni del Torriani strette intorno alla memoria di Diego, un ragazzo gentile e disponibile, capace di spronare compagni e professori a dare sempre il meglio, particolarmente determinato nella ricerca della verità, convinto che la verità sia da perseguire e cercare con costanza.